annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

iscrizione università, quale facoltà ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• iscrizione università, quale facoltà ?

Salve ragazzi vi scrivo perchè ad oggi, 14/07/2017 sono ancora indeciso su quale facoltà  scegliere e mi trovo in seria difficoltà . mi sono sempre piaciuti gli smartphone, tablet o comunque dispositivi simili e per questo avevo deciso di indirizzarmi verso qualche facoltà  che li riguardi quindi avrei pensato ad ingegneria elettronica, ingegneria informatica o ingegneria delle telecomunicazioni. il fatto è che non so nulla al riguardo e spulciando su internet mi sto solo confondendo le idee, per questo chiedo l'opinione di qualcuno che magari sta frequentando qualcuna di queste facoltà  o che si è trovato/si trovi nelle mie stesse condizioni. Grazie in anticipo !

Oddio, non mi fascerei la testa prima di averla rotta. I primi esami sono praticamente uguali nei vari corsi di ingegneria.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Ciao e benvenuto sul forum!
      All'università  c'è il fattore-gioia e il fattore-sopportazione (ad agraria c'è il fattore-fattore, ma questo è un altro discorso ).
      Non devi vedere solo cosa ti piace ma anche tenere conto di quello che ti farà  penare durante il percorso universitario.
      Nessuno studia veramente ciò di cui è appassionato, è bene partire già  con quest'idea piuttosto di ritrovarsi al secondo anno con la fissa in testa di mollare.
      Il tuo messaggio mi ha ricordato molto un altro di tanto tempo fa in cui c'era una ragazza che diceva "mi piace tantissimo la storia, mi butto su un corso di storia!", sì certo, a tutti piace la storia, come a tutti piacciono i tablet, però prima di iscriverti guarda bene le materie e i programmi dei corsi di laurea, vai agli open day, parla coi tutor e i professori, valuta il tuo futuro!
      Ciao.

Commenta

Sto operando...
      X